Consulenza Google Display: cosa sono le Google Display e come implementarle

Partiamo dalla base, cosa sono?

Le campagne Google Display e le relative Google Display Ads, sono campagne di tipo banneristico che permettono agli advertiser di pubblicare annunci di tipo banner (display) di varie forme e dimensioni, sulla GDN (Google Display Network), ovvero la rete Display di Google.

La rete Display è composta da MILIONI di siti web e App, che coprono svariati argomenti e che quindi permettono di raggiungere gli utenti in più stadi del loro comportamento giornaliero.

INDICE

Differenze principali tra Search Network e Display Network

Come detto poco più su, la differenza principale tra le due tipologie di Network è proprio il posizionamento e la tipologia di annunci. Con la Search Network (rete di ricerca di Google), il focus delle sponsorizzazioni, così come l’implementazione delle campagne, si sposta molto sulle parole chiave, le “famose” Keywords.

Implementando, quindi, una corretta strategia di Keywords e annunci, si riescono a raggiungere i TUOI clienti nel momento in cui ti stanno cercando.

La Display network, quindi, entrerà in azione in caso tu abbia necessità di fare Remarketing o tantissimi altri tipi di Campagne.

ecco, ho detto Remarketing…

Come raggiungere i potenziali clienti con le Remarketing Ads

Le Remarketing Ads sono, come dice il nome stesso, Ads che vanno a “ripescare” un utente sulla base di alcune condizioni. Le condizioni per fare remarketing possono essere molteplici:

  1. hai un sito B2B e il tuo potenziale cliente ha visitato la tua pagina di richiesta contatto ma non ha compilato il modulo
  2. hai un sito B2B e il tuo cliente è atterrato sulla tua landing e l’ha letta, senza lasciare il contatto
  3. hai un e-commerce e i tuoi utenti mettono a carrello i tuoi prodotti ma non li acquistano (e qui entra in gioco il Remarketing Dinamico)
  4. hai un sito e-commerce e gli utenti iniziano il processo di acquisto ma non lo portano a termine
  5. etc etc…

Come hai visto, le campagne di Remarketing sono molteplici e possono avere altrettanti obiettivi

Vuoi che mi occupi della crescita delle tue campagne o della scalabilità delle stesse? Compila questo modulo. Ti ricontatterò per un colloquio per valutare la fattibilità della collaborazione.